Contenuto principale

Chi siamo

Swiss Safety Center – Con sicurezza verso il futuro

Swiss Safety Center SA è un’azienda del gruppo ASIT e fa quindi parte del Centro di competenza per la sicurezza tecnica e la gestione del rischio. In questo ambito Swiss Safety Center offre un portafoglio completo di servizi per l’industria, il commercio e l’artigianato comprendente test, omologazioni e ispezioni nel settore delle attrezzature a pressione, della tecnica di saldatura e delle sostanze pericolose nonché valutazioni della conformità. Ulteriori servizi riguardano marchi CE e certificazioni, perizie, pareri di esperti come pure formazioni e perfezionamenti professionali specifici.

Swiss Safety Center dispone di competenze riconosciute nel campo della scienza dei materiali, della metallurgia, della metallografia oltre che della corrosione e allestisce analisi dei danni, pareri e perizie. A tale scopo esegue numerose prove non distruttive dei materiali – stazionarie, nel proprio laboratorio di prova, oppure mobili, sul posto.

La prevenzione dei danni e la protezione antincendio, unitamente alla sicurezza ambientale e sul lavoro, alla tutela della salute, alla security e alla gestione del rischio, rappresentano un altro ambito importante delle attività di Swiss Safety Center.

Swiss Safety Center intrattiene una stretta collaborazione con esperti dei più svariati settori specialistici, fornisce un contributo attivo in seno a organi normativi e cura una fitta rete di contatti a livello internazionale, ad esempio attraverso l’adesione dell’ASIT all’associazione VdTÜV