Salta al contenuto principale

Ispezioni e perizie sugli impianti di spegnimento ad acqua

Con la sua esperienza pluriennale, il nostro team di professionisti di Wallisellen vi supporta nell’ispezione di impianti di spegnimento quali impianti sprinkler e a diluvio, impianti di nebulizzazione a pressione e impianti a schiuma nonché nella misurazione volumetrica dell’approvvigionamento idrico pubblico.

Ispezione impianto sprinkler (SPA)


Gli impianti sprinkler costituiscono un elemento fondamentale nella tecnica di protezione antincendio. È molto importante che tali sistemi funzionino correttamente e che siano installati in conformità alle disposizioni e alle direttive vigenti. In quanto centro specializzato accreditato, i nostri collaboratori ispezionano gli impianti sprinkler e ne verificano il funzionamento e il livello di protezione secondo lo stato dell’arte attuale.

Progetti e perizie

Laddove non operiamo come ente d’ispezione, siamo lieti di mettere a vostra disposizione le nostre competenze professionali nella progettazione e nell’elaborazione di sistemi di spegnimento. Il nostro parere è neutrale e avrete modo di apprezzarlo. Metteteci alla prova!

Formazione

Il corso di cinque giorni “Progettazione di impianti di spegnimento ad acqua” si iscrive nell’ambito degli impianti di spegnimento ad acqua e vi prepara all’esame AICAA per il certificato “Specialista di impianti di spegnimento ad acqua AICAA”. Oppure, il nostro corso di un giorno sulla manutenzione degli sprinkler fornisce agli addetti aziendali preposti a questa tipologia di impianti le conoscenze di base necessarie per operare in modo professionale quali tecnici esperti della manutenzione degli sprinkler.

Saremmo lieti di venire anche direttamente in loco per il perfezionamento dei vostri collaboratori, per formarli e aggiornarli nei sistemi in uso in modo pratico e mirato. Chiedeteci un’offerta.

I vostri vantaggi

  • Rispetto delle disposizioni di legge
  • Sicurezza relativa allo stato di pronto operativo e al funzionamento dell’impianto
  • Approvazione presso autorità e compagnie di assicurazione
  • Indipendenza e neutralità
  • Competenza linguistica grazie a filiali regionali
  • Ente d’ispezione accreditato ISO/IEC 17020 (SIS 0073 Tipo A)