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Grazie alla preparazione, l'unità di crisi si rende operativa in tempi brevi, assume subito il comando e avvia misure immediate. In tal modo è possibile definire compiti e coordinare incarichi coinvolgendo team interni ed esterni. Inoltre, in questi casi si tratta di prevenire possibili danni all'immagine anche grazie a un'apposita e ben preparata comunicazione interna ed esterna.


Le formazioni periodiche aiutano ad aggiornare tutti i membri dell'unità di crisi e a renderli consapevoli del significato del loro compito. Le esercitazioni per l'unità di crisi servono ad allenare la metodologia nell'applicazione pratica. Perché l'unità di crisi tenga in situazioni gravi, l'addestramento riguarda anche il lavoro dell'unità, le procedure, i singoli ruoli e l'interazione personale.

Vantaggi e servizi

I vostri vantaggi

  • Costituzione di un'organizzazione di crisi ed elaborazione di procedure nella gestione del rischio
  • Individuazione delle interfacce con la gestione del rischio, delle emergenze e della Business Continuity
  • Preparazione alle situazioni di crisi
  • Feedback specialistico dall'esterno
     

Offerta di servizi

  • Definizione di livelli di escalation, responsabilità e interfacce con team/uffici interni ed organizzazioni esterne
  • Allestimento di un manuale per le situazioni di crisi, con organizzazione di strutture e procedure
  • Sostegno nell'equipaggiamento dei locali per l'unità di crisi
  • Elaborazione di checklist sovraordinate e basate sullo scenario
  • Formazioni per trasmettere competenza metodica
  • Esercitazioni di trasmissione dell'allarme (verifica tecnica e dispiegamento)
  • Organizzazione e direzione di esercitazioni dell'unità di crisi (table top, messa in scena di situazione di crisi)
  • Formazioni e perfezionamento professionale in Swiss Safety Center SA