Salta al contenuto principale

La legge federale svizzera sui prodotti da costruzione (LProdC 933.0) è in vigore dal 1° gennaio 2014. Dal 1° luglio 2015, la norma EN 1090 deve essere obbligatoriamente applicata in Svizzera per tutte le costruzioni di acciaio o i prodotti metallici, come quelli in alluminio, compresi nel regolamento. Ciò significa che, a partire al più tardi da tale data, nella mutua circolazione di merci con l’UE tutti i prodotti da costruzione di acciaio o le attrezzature montate su serbatoi a pressione e macchinari simili ai prodotti in acciaio, devono riportare il marchio CE.

Affinché possa essere apposto il marchio CE ai sensi della norma EN 1090-1, occorre ottenere preventivamente una certificazione dell’esercizio da un organo di sorveglianza indipendente («Organismo notificato» - Swiss Safety Center).

Agite tempestivamente per godere di una sicurezza giuridica in tempi rapidi.

Affidatevi a Swiss Safety Center, che ha ottenuto l’autorizzazione da TÜV SÜD a condurre le verifiche e a rilasciare le certificazioni; la reputazione dei nostri marchi vi garantisce un elevato livello di accettazione dei rapporti e dei certificati in Svizzera e ben oltre i suoi confini.

Saremo lieti di offrirvi consulenza nell’ambito degli audit preliminari, affinché possiate trovare la modalità di certificazione più adatta a voi.

All’occorrenza, all’azienda di saldatura possono essere offerte al contempo una gamma completa di servizi nell’ambito dell’esame delle procedure e dei saldatori e la certificazione ai sensi della norma ISO 3834 in materia di saldatura.

Ulteriori informazioni in merito alla norma EN 1090 sono disponibili nei nostri materiali scaricabili.
Siamo esperti anche in altri settori, ad esempio quello della costruzione di veicoli su rotaie e di attrezzature a pressione, e possiamo offrire inoltre la combinazione con una certificazione ai sensi delle norme EN ISO 3834 e ISO 9001.